Primi rumors sulle caratteristiche del Samsung Galaxy S5

Ogni volta che si parla del prossimo device Samsung, prima della sua presentazione leggiamo sempre molti rumors. La stessa cosa sta accadendo per il Galaxy S5, il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda coreana.

Vi avevamo parlato infatti anche noi di alcune voci riguardanti i materiali, che sembrano essere confermate anche dalle ultime notizie trapelate sul web. Pare che i prossimi dispositivi Samsung e quindi anche il Galaxy S5 avranno scocca di alluminio e magnesio.

Un rumor che sembra stia prendendo piede è la presenza di due varianti per il device, una con Android e una con Tizen. Samsung vorrebbe quindi continuare a mantenere il legame con Android, ma avrebbe anche desiderio di utilizzare il proprio sistema operativo.

Non sappiamo quali saranno i reali piani di Samsung per quanto riguarda Tizen, se utilizzeranno il sistema operativo solo in alcuni Paesi per i device di fascia media o se metteranno sul mercato due varianti per ogni device, anche per capire l’effetto che fa a livello di vendite un dispositivo con Tizen.

Queste sono solo voci, comunque l’unica cosa certa sul Galaxy S5 è la presenza di Android KitKat 4.4. E’ anche quasi certa la presenza dello stabilizzatore ottico di immagine sulla fotocamera del Galaxy S5.

Naturalmente ancora non è stata annunciata nessuna data di uscita, probabilmente potrebbe essere già lanciato nel mese di Marzo 2014.