Pressy, la raccolta fondi del bottone Android raggiunge i 370.000 dollari!

Pressy è ancora un progetto, ma in tre giorni su Kickstarter (noto sito di raccolta fondi per start-up) ha raccolto più di 370.000 dollari. Come mai tanto successo? Si tratta di un piccolo pulsante da inserire nel jack da 3.5mm per le cuffie degli smartphone Android, che serve per azioni predefinite quali attivare il LED della fotocamera come torcia, attivare la modalità aereo o mettere il telefono in modalità silenziosa.

Insomma, con Pressy sarebbe possibile effettuare un sacco di operazioni lunghe e laboriose in pochissimo tempo, con un semplice click. Come nell’alfabeto morse, il jack risponde a diversi tipi di pressione:

  • modalità torcia con una pressione;
  • modalità silenziosa con pressione prolungata;
  • modalità macchina fotografica con un doppio click.

 

Ma non solo! Cambiando le impostazioni, si potrà anche con un semplice click registrare una telefonata, attivare o disattivare il WiFi e il Bluetooth, chiudere tutte le applicazioni contemporaneamente, acquisire uno screenshot e tanto altro ancora.

pressy progetto android (1)

Lo scopo dei promotori era di raggiungere i 40.000 dollari entro ottobre, obiettivo ampiamente superato già oggi. Probabilmente, già all’inizio del 2014 sarà pronta la produzione dei primi Pressy. Ecco il video di presentazione del bottone.