Paypal, app aggiornata per Android

PayPal ha aggiornato la sua app per i pagamenti per iOS e Android con nuove funzionalità. Verranno conservate tutte le funzioni della vecchia versione, ma in più ci sarà la possibilità di usare coupon e sconti, pagare nei negozi fisici ed effettuare ordini nei locali convenzionati.

Paypal ha voluto migliorare l’esperienza d’uso del pagamento online e nei negozi, rendendo più facile la procedura di acquisto, a volte resa difficoltosa dai wallet digitali.

paypal app android

Una volta avviata l’app, l’utente visualizza tutti gli esercizi commerciali che si trovano nelle vicinanze; con il check-in, viene sbloccato il portafoglio digitale, il commesso del negozio identifica l’utente mediante la foto visualizzata sul POS e sullo smartphone, e poi conferma il pagamento. Tutta questa procedura è necessaria, ovviamente, per motivi di sicurezza.

L’utente, oltre all’elenco dei negozi, ne visualizza anche le offerte, e tutti i prodotti scontati. Un modo più facile, insomma, per acquistare non solo online, ma anche nel mondo reale. Riusciranno i portafogli digitali a scalzare le carte di credito?