PayPal aggiorna app per Android ed iOS

Da quanto appreso, possiamo affermare che PayPal ha da poco aggiornato le app mobile, ha introdotto delle funzionalità innovative per il pagamento degli acquisti. La disponibilità dell’update è previsto per dispositivi Android ed iOS.

Per quanto riguardano le app, queste diventano portafogli digitali mobile, infatti tutti gli utenti avranno la possibilità di utilizzare sconti e coupon, potranno pagare nei negozi e poter effettuare degli acquisti o degli ordini nei locali che hanno aderito all’iniziativa. Oltre ciò, la società ha dato altre opportunità agli utenti, come quella di aprire una linea di credito ed avere un finanziamento con il noto servizio ‘Bill Me Later’. Effettivamente, grazie all’utilizzo di uno smartphone le operazioni di pagamento saranno davvero semplificate. Ancora, con le nuove app, PayPal ha deciso di migliorare l’esperienza d’uso, in questo modo la procedura d’acquisto sarà facilitata.

Queste app, daranno agli utenti la possibilità di eseguire i pagamenti, poter inviare o ricevere denaro, ed aver traccia degli acquisti effettuati. Nel momento in cui l’app sarà avviata, l’utente potrà notare un elenco di esercizi commerciali che sono posti nelle vicinanze. Inoltre, se si decide di eseguire un ‘check-in’, l’applicazione chiederà all’utente di inserire un PIN, in questo modo sarà sbloccato un portafoglio. Quindi, il commesso del negozio sarà in grado di poter identificare l’utente tramite la foto visualizzata dal POS, in questo modo potrà essere confermato il pagamento. Inoltre, in base alla posizione geografica, l’app sarà in grado di visualizzare le offerte dei vari negozi in potranno esserci dei prodotti in sconto. Ancora, PayPal per Android ed iOS consentirà all’utente di evitare la ‘solita’ fila, come ad esempio di ordinare un piatto in un ristorante. Quindi, la ricevuta di pagamento, sarà mostrata sul display del proprio smartphone, in questo modo si procederà con il pagamento. Inoltre, se vi saranno, potranno essere applicati degli sconti.