Nvidia Shield: nuovo promo ci mostra le sue caratteristiche

Nvidia con il suo Shield ha tirato fuori davvero un bel gadget che sicuramente si ritaglierà la sua fetta di mercato del gaming su Android. Una console con simili caratteristiche fino ad oggi era appannaggio delle grandi case videoludiche come Nintendo o Sony, tuttavia grazie al nostro amato robottino verde è possibile ammazzare il tempo libero a nostra disposizione giocando ad un ambio bacino di titoli senza spendere un capitale per i giochi stessi.

Dai giochi indie fino al retrogaming l’utente Android non ha che l’imbarazzo della scelta, ovviamente Nvidia Shield non si rivolgere ai gamer incalliti, per loro l’unica vera piattaforma rimane il tradizione pc con Windows. Device del genere sono più indicate per i gamer occasionali, per i bambini oppure per gli smanettoni che amano spremere i loro gadget tecnologici sino al limite grazie a Rom di terze parti o magari con semplici hack fatti a mano.

Il costo di questa console Android è di 300 euro, a mio avviso prezzo giustificato dalla sua dotazione hardware generale, anche se non è da escludere sconti nei mesi successivi per ampliare il bacino degli utenti. Se siete interessati ad acquistare Nvidia Shield o se siete solo curiosi di sapere di più, vi invitiamo a visione questo video diffuso proprio da Nvidia che illustra tutte le caratteristiche principali del device.

VIA