Nuovi rumors sull’Archos GamePad 2

Il suo annuncio era atteso per questo IFA 2013, ma nella capitale tedesca non è stata avvistata, infatti Archos per motivi a noi sconosciuti a deciso di posticipare a tempo indeterminato la presentazione della sua console portatile basata su Android. L’Archos GamePad 2 dunque non è ancora stato lanciata ufficialmente ma da tempo diversi rumors ci suggeriscono che la sua uscita è imminente e ci danno tutte le sue principali caratteristiche tecniche di questa nuova console cucita sul robottino verde.

L’Archos GamePad 2 dovrebbe essere dotata di un display da 7 pollici HD con risoluzione 1280×800, una CPU quand-core da 1.6GHz Rockchip RK3188, 2GB di Ram, storage interno da 8/16GB espandibile tramite microSD. Come potete vedere si tratta di un device niente male che sicuramente si ritaglierà la sua fetta di mercato malgrado i tanti concorrenti che negli ultimi tempi sono arrivati in questo settore.

Sicuramente sarà una grande rivale della Nvidia Shield la console della casa americana basata sul SoC Tegra 4. Sarà sicuramente una dura lotta tra le varie console Android, sinceramente non sono molto interessato a device del genere, sono più un tipo da gioco sul divano o al pc ma sono sicuro che ci sono folte schiere di ragazzini desiderosi di avere tra le mani un dispositivo con un controller fisico per poter dare sfogo a tutte le potenzialità dei titoli presenti sul Play Store. Purtroppo non abbiamo date sicure sul lancio dell’Archos GamePad2 ma se non verrà lanciata ad ottobre molto probabilmente la troveremo in vendita nel periodo natalizio.

VIA