nexus10

Nuovi rumors sul futuro Nexus 10

Il Nexus 10 è sempre stato il device meno “famoso” della serie Nexus, vuoi perché il suo prezzo non era dei più bassi o perché era in commercio solo in pochi paesi questo device non ha mai ricevuto una grande attenzione mediatica. Tuttavia di ricente sono nati nuovi rumors sulla sua futura incarnazione creata da ASUS, la ditta twaianese infatti sembra aver preso il posto di Samsung nella costruzione del tablet da 10 pollici di Google.

In molti si aspettavano questa scela, non perché l’attuale Nexus 10 sia un cattivo device anzi ancora oggi è un ottima alternativa rispetto ad altre marche più blasonate, il motivo è sicuramene la sua scarsa diffusione che è anche colpa di Samsung, infatti la casa coreana ha sempre spinto per i suoi Galaxy Tab limitando la diffusione del Nexus 10 dove possibile.

Il futuro Nexus 10 dunque dovrebbe essere prodotto da ASUS altra ditta che sta spingendo molto sui tablet e che ha nel suo ventaglio di offerte diversi tablet da 10 pollici tuttavia ASUS si è sempre comportata bene con il Nexus 7 dunque si spera che questo nuovo tablet abbia maggiore successo.

In particolare i rumors affermano che il nome in codice del tablet è Asus TF502T, dunque si tratta di una nome in codice già diffuso e che si ipotizzi rappresenti un tablet di fascia media, la cosa si presenta come un ipotesi plausibile ovvero un device intermedio fatto per non sovrapporsi con il nuovo TF701T presentato da poco all’IFA di Berlino. Magari anche noi italiani avremo la possibilità di averlo direttamente dal Play Store proprio come è successo con il Nexus 7.

VIA