Nuovi rumors per il Motorola DVX

Il Moto X rappresenta un ottimo trampolino di lancio per Motorola. L’azienda da quanto è stata acquistata da Google non si è sbilanciata troppo e l’unico vero device che ha prodotto e presentato è stato proprio il Moto X, un device dedicato tutto al mercato americano, dunque per noi europei non c’è speraza di vedere il Moto X nei nostri negozi. Tuttavia Motorola ha anche annunciato che presto lancierà una nuova serie di device ispirati al Moto X anche nel resto del mondo dunque sono nati dei rumors su questo futuro annuncio.

Uno di questi rumors parla di un ipotetico Motorla DVX, si tratta di un device esteticamente simile al Moto X ma indirizzato ad un mercato di fascia medio-bassa per non sovrapporti al Moto X dunque sotto i 299 dollari (con contratto). Il device dovrebbe essere lanciato in quattro colorazioni diverse e ovviamente non abbiamo certezze che questo device arrivi in Europa. Molto probabilmente infatti si tratta di in un nuovo smartphone per il mercato USA, infatti il mercato nord americano è sufficentemente vasto da eguagliare gli altri mercati occidentali, senza contare che Motorla ha ufficialmente dichiarato l’abbadono dei mercati europei. Dunque a meno di accordi particolari con Google o con diversi player del mercato mondile è quasi impossibile che Motorola faccia dietrofront su questo versante.

Sinceramente la serie dei Moto X non rientra nei mie interessi, anche perché per adesso il suo costo e proibitivo per il sottoscrito, ma sarei pronto a rivalutare un nuovo device economico di Motorola visto che un tempo il marchio era sinonimo di qualità proprio come fu Nokia.

VIA