Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat: l’ufficialità il 14 Ottobre

Dopo essersi svelato in alcuni scatti, il Nexus 5 è finito al centro di numerose speculazioni che mirano a scoprire l’effettiva data di presentazione scelta da Google, e nella quale dovrebbe esser svelato anche Android 4.4 KitKat.

Un’informatore segreto ha fatto chiarezza su tali dubbi definendo il 14 Ottobre il giorno chiave nel quale il colosso di Mountain Views toglierà i veli dai suoi ultimi gioielli. Per quanto concerne la data, un’elemento indipendente si è manifestato nelle ultime ore a darne conferma, sebbene ci teniamo a sottolineare come si tratti di semplici ipotesi, ed infatti su Amazon è apparsa un’inserzione di vendita per i proteggi schermi del Nexus 5 a partire dal 30 Ottobre, ovvero circa due settimane dopo l’ipotetica ufficializzazione. Il quadro appare verosimile considerando che per qualsiasi presentazione, vi sono necessariamente dei tempi logistici per la distribuzione del prodotto ai vari canali commerciali.

Schermata-2013-09-13-alle-09.00.05-620x184

Rispetto invece ad Android 4.4 KitKat, sono stati rivelati molti dettagli, anche troppo verosimili, tanto da far sorgere dubbi, in merito alle sue features tra le quali vi saranno: una nuova visualizzazione per la galleria, nuove API per le animazioni, nuovi widget di notifica, e soprattutto la possibilità di modificare il colore predefinito di Android con altri a scelta. Oltre ciò, il firmware dovrebbe esser disponibile anche per dispositivi obsoleti, fattore, quest’ultimo, che potrebbe coinvolgere anche modelli Nexus abbandonati da tempo, come il Nexus One ed il Nexus S.