Nexus 5: ecco le prime foto ed alcune specifiche

Dopo una serie interminabili di rumors, smentite, il caso di evleaks, e tantissimi indizi frammentari più o meno confusi, finalmente inizia a delinarsi con chiarezza il quadro attorno al Nexus 5, del quale si può ammirare il design, oltre ad alcune specifiche tecniche.

Nelle ultime ore dall’FCC sono trapelati una serie di scatti inerenti il dispositivo, svelandone le linee e le forme e dando finalmente un volto ad uno dei modelli più chiacchierati e discussi dell’ultimo mese, vista anche l’imminente, almeno sulla carta, presentazione ufficiale. Come dedotto negli ultimi giorni, il nuovo Nexus 5 corrisponde al modello identificato come LG D820, realizzato da LG, chiarendo definitivamente la questione inerente il costruttore che, almeno per adesso, non sarà Motorola.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, tramite i documenti iniziali forniti proprio all’FCC, ad oggi sappiamo che il Nexus 5 si doterà di una batteria da soli 2.300 mAh, ipotesi sulla quale avevamo pubblicato delle considerazioni capaci di giustificare e comprendere questa scelta, che non intaccherà l’autonomia del dispositivo, sicuramente migliore del suo predecessore. La novità, in ambito hardware, riguarda la fotocamera che ,essendo derivata dall’impianto dell’LG G2, dovrebbe dotarsi dell’optical Image Stabilizer, ovvero l’OIS, migliorando notevolmente le prestazioni e la qualità degli scatti.

Si tratta di pochi ma essenziali elementi ma utili per definire alcuni aspetti, molto interessanti, del futuro Nexus 5, per il resto ci aspettiamo di saperne di più nelle prossime settimane, sebbene i miglioramenti rispetto all’LG G2 dal quale origina, dovrebbero essere pochi.