Next Vivo Phone: in arrivo dall’oriente un altro cameraphone

Il mercato dell’estremo oriente è sempre pronto a sfornare qualche nuovo device, ovviamente non è sicuro che questi arrivino ufficialmente anche nei mercati occidentali ma c’è sempre la possibilità di importarli, con il rischio di pagare i dazi doganali. Il device che vi presentiamo oggi si chiama Next Vivo Phone, si tratta di una ditta che non ha mai venduto device nel vecchio continente e dunque a noi risulta sconosciuta. Tuttavia il suo ultimo device sembra davvero interessante, si tratta di un nuovo cameraphone con un chip e un sensore fotografico sviluppato direttamente da Nikon la famosissima ditta produttrice di svariati obbiettivi fotografici professionali e non.

Per adesso non si trovano in rete immagini ufficiali del Next Vivo Phone ma sicuramente la presentazione arriverà entro le prossime settimana o almeno cosi dicono i rumors. Il chips sviluppato da Nikon si chiama EXPEEP e verrà accoppiato con un sensore da 1/1.7 pollici CMOS da 20.2megapixel con un apertura focale f/2.0.

Dunque la Vivo sembra voler dare battaglia sul terreno di Sony che con il suo Xperia Z1 punta a detronizzare il regno della fotocamera dell’Iphone che fino ad oggi rimane il miglior obbiettivo montato su uno smartphone. Purtroppo non abbiamo altri dettati sicuri in merito al device ma molto probabilmente il Next Vivo Phone sarà dotato di un display da 5 pollici, una CPU quad-core e 2GB di Ram proprio per diventare un degno concorrente dei top di gamma delle ditte più blasonate.

VIA