MySMS: il cloud messaging su qualsiasi device

L’applicazione oggetto della nostra odierna attenzione, e che vogliamo segnalarvi, è uno dei più recenti ed innovativi cloud messaging rivolto al settore degli sms che con le sue funzionalità s’impone come uno dei servizi più interessanti del settore, parliamo ovviamente di MySMS.

Sviluppata con un’interfaccia moderna ed accattivante, l’app consente di tenere traccia dei propri SMS potendoli sincronizzare tra diversi devices e persino col computer, potendo risparmiare anche sull’invio di SMS grazie al canale preferenziale tra utenti MySMS, proponendo come un servizio alternativo ai tanti sistemi di messaggistica diffusisi negli ultimi tempi.

Funzioni e Utilità:

Le funzionalità disponibili sono molteplici al punto da rendere il servizio uno tra i più completi nel panorama:

  • Sincronizzazione SMS tra diversi devices: smartphone, tablet, personal computer
  • Invio e ricezione messaggi da diversi devices tramite il medesimo numero
  • Notifiche pop-up
  • Gestione e trasferimento SMS tra devices
  • Cloud storage MySMS per il backup degli SMS
  • Integrazione con Evernote
  • Chat di gruppo sino a 50 partecipanti
  • Rubrica integrata
  • Condivisione di foto e file
  • Messaggi gratuiti verso utenti MySMS

2013-09-13 16.56.22

Interfaccia:

La linea di sviluppo adottata dal team di MySMS è sicuramente tra quelle vincenti, con un design decisamente moderno ed attraente, nel quale anche la funzionalità e la semplicità d’uso trovano il giusto spazio semplificandone l’utilizzo.

All’apertura si accede da subito all’elenco SMS, come nell’applicazione preinstallata su di un qualsiasi dispositivo, dalla quale poter non solo leggere i nuovi messaggi, ma anche inviarne di nuovi con l’apposita icona posta nell’area superiore sinistra, al fianco della medesima inerente la rubrica ed una specifica per votare l’applicazione stessa. Ad ogni schermata, la barra si modifica visualizzando altre icone inerenti le diverse funzionalità connesse all’area nella quale ci si reca. Le impostazioni sono invece nascoste ed accessibili dal tasto apposito presente sui vari devices, potendo gestire ogni aspetto del cloud storage, dell’invio di SMS e persino dell’integrazione con altri servizi, come per l’appunto Evernote.

Usabilità:

Fluida, veloce e performante, l’applicazione, nonostante la completezza in termini di features, presenta tutte le caratteristiche basilari per un uso frequente e continuativo nell’arco della giornata

MySMS è stata pensata per essere funzionale rispetto al suo scopo, con un’impatto minimo sul sistema operativo ed un consumo ridotto, entro il possibile, in termini di dispendio energetico.

Conclusioni:

L’alternativa innovativa alle applicazione di messaggistica per inviare SMS in sicurezza e risparmiare è MySMS.

L’applicazione è reperibile sul Google Play Store gratuitamente, considerando l’elevata integrazione con tantissimi servizi e la possibilità di risparmiare inviando SMS gratuitamente tra gli amici sul circuito MySMS è un’app da non perdere.

Se avete sempre lo smartphone tra le mani ed inviate molti SMS cercando un’applicazione che possa farvi risparmiare, offrendovi allo stesso tempo un servizio di condivisione su dispositivi multipli, come anche il personal computer, allora questa è l’app che fa al caso vostro.

Di seguito il link al Google Play Store, oltre che alla pagina ufficiale del servizio dove poter scaricare il software per pc:

– MySMS

MySMS [Official WebSite]