Moves: app per fitness su Android

Secondo quanto appreso, possiamo affermare che l’app MOVES, presente già da un pò su sistema operativo iOS ha riscosso grande successo anche su Android.

Moves non è altro che un applicazione dedicata al fitness, che da pochi giorni gli sviluppatori hanno reso disponibile anche per gli utenti Android, i quali potranno scaricare l’app gratuitamente da Play Store. Moves ha la capacità di supervisionare gli spostamenti quotidiani dell’utente, mentre questi passeggia o si sposta in bicicletta, in questo modo l’applicazione è in grado di riportare i dati all’interno di una specie di resoconto attività giornaliero.

Inoltre, Moves è caratterizzata dal suo semplice ed immediato design che permette all’utente di poterla utilizzare con molta facilità. Infatti, l’app nel momento in cui viene aperta, inizia a fare tutto da sola. Non bisognerà nemmeno aprire il programma nel momento in cui inizia l’attività fisica, ma solo una volta dopo averla installata.

Secondo quanto appreso da Sampo Karjalainen, io noto designer & CEO Moves, questi ha affermato: “Crediamo che Moves sia la più famosa ‘activity tracker’ disponibile, monitorando oltre due miliardi di passi ogni giorno. E’ sufficiente scaricarla e avviarla per seguire i tuoi movimenti quotidiani. Non c’è bisogno di acquistare, caricare, trasportare e sincronizzare un altro dispositivo”.