LG Vu 3: ufficiali specifiche tecniche e data di lancio

Finalmente LG, dopo il chiacchierarne all’interno del panorama, ha reso ufficiale il suo nuovo phablet LG Vu 3, device la cui peculiarità principale risiede interamente nel display, da 5,2 pollici ma con aspect ratio da 4:3 che dona una forma decisamente particolare.

Confermando molti dei rumors della vigilia, l’LG Vu 3 presenta molte delle caratteristiche tecniche, oltre al design, ammirate all’interno dell’LG G2, oramai modello portabandiera dell’azienda coreana, dotandolo di una componentistica hardware di tutto rispetto: processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz associato a GPU Adreno 330 e memoria RAM da 2 GB, doppia fotocamera di cui la posteriore da ben 13 megapixel ed una batteria da 2.160 mAh.

Come anticipato in sede di presentazione la particolarità risiede nel display, un non Full HD la cui risoluzione però, 1280 x 960 p., compensa e permette di poter godere d’immagini nitide nonostante anche il rapporto particolare, inoltre la dotazione, in termine di connettività, è tra le più complete del settore annoverando persino l’LTE-Advanced con velocità, dati alla mano, di 150 MB al secondo.

20130923111925824

Per quanto concerne la dotazione, sarà equipaggiato con Android 4.2 Jelly Bean e saranno implementate molte features dell’LG G2 come il Knock On, la Guest Mode ed il Plug & Pop. Molto interessante risulta essere invece il packaging accessoriale che presenta delle cover speciale denominate QuickView, ovvero prive di alcun foto ma sviluppate con un materiale traslucido che consente di visionare il display ed i dati principali come l’orario, senza dover necessariamente aprire la cover stessa.

lg-vu3-5-460x672

L’LG Vu 3 sarà commercializzato inizialmente in Corea del Su a partire dal 27 Settembre per poi essere esteso gradualmente in tutto il mondo, nessun dettaglio per il prezzo che invece verrà ratificato nei prossimi giorni.

Via.