LG Vu 3: probabile un lancio anticipato al 25 Settembre

Dopo il lancio dell’LG G2, il colosso coreano, come anticipato quasi un mese fa, si è subito messo al lavoro su di un altro interessante progetto, sebbene molto discusso da analisti ed operatori del settore, ovvero l’LG Vu 3.

Come sarà noto ai più, il modello in questione è una via di mezzo tra uno smartphone ed un phablet la cui peculiarità principale consta nel display, un 5,2 pollici con aspect ratio di 4:3 che dona al device una forma quasi quadrata, decisamente scomodo, rispetto agli stessi phablet, da tenere o utilizzare con una sola mano. Nonostante tutto l’LG Vu 3 rappresenta un’opportunità alla quale il colosso coreano, forte dei recenti successi e del feedback positivo che il marchio sta ottenendo, non vuol rinunciare.

Proprio per questo motivo il lancio ufficiale sul mercato, inizialmente fissato per Ottobre, mese nel quale sarà presentato il Nexus 5, dovrebbe essere anticipato al 25 Settembre, con un’evento che si terrà nella terra natia dell’azienda, ovvero la Corea. La scelta, legata alla necessità di tenere alta l’attenzione dei media e degli utenti, è stata ovviamente pensata allo scopo di evitare la concomitanza di eventi con quello indetto da Google per il suo ultimo dispositivo, col quale, nonostante le ottime specifiche tecniche, l’LG Vu 3 non avrebbe potuto avere la meglio.

Non ci resta quindi che attendere l’evento e scoprire se la scelta di puntare su di un dispositivo simile, potrà esser premiata già alla presentazione ufficiale.