LG-G2-3

LG lancia un nuovo video promo dove esalta la batteria dell’Optimus G2

LG in questo IFA 2013 ha presentato il suo nuovo top di gamma ovvero LG Optimus G2 un device con schermo da 5,2 pollici FULLHD; animato da una processore quand-core da 2.26Ghz accoppiato con 2GB di Ram, una fotocamera da 13megapixel e una batteria da 3000mAh. Proprio della batteria parla l’ultimo video promozionale di LG che sottolinea come il nuovo modello di Optimus abbia il 40% in più di autonomia rispetto alla sua incarnazione precedente.

È anche vero che il primo Optimus aveva uno schermo più piccolo e un processore meno potente ma grazie al grande lavoro di ottimizzazione dei developer di LG il telefono può vantare una grande autonomia rispetto alla sua concorrenza diretta che dispone anche di batteria più capienti. La tecnologia che rende possibile tutto ciò è la nuova Graphic RAM sviluppata interamente da LG.

Altra caratteristiche interessante di questo LG Optimus G2 è la posizione dei tasti fisici, tutti posti sul restro e non ai lati come succede in tutti gli smartphone in commercio, infatti gli ingegneri LG hanno pensato ad una disposizione postereiore del tasto power e del bilanciere del volume. Questo perché per la maggior parte del tempo lo passiamo con le dita appoggiate nel retro del telefono e non ai lati, sinceramente la trovo una soluzione un po scomoda ma molto probabilmente è solo una questione di abitudine.


VIA