LG G Pro Lite Dual: il primo device dual-sim con pennino capacitativo

Ci sono alcuni device che si presentano con caratteristiche uniche e che probabilmente non verranno mai venduti sui mercati occidentali. Uno di essi è l’LG G Pro Lite Dual, si tratta di un device dual-sim di fascia medio-alta indirizzato ai mercati orientali. Il device si presenta bene con un CPU dual-core MediaTek 6577 da 1GHz unita ad un display da 5,5 pollici con risoluzione 960×540, 1 GB di RAM. 8GB di storage interno, fotocamera 8 megapixel con una batteria da 3.140 mAh. Si tratta di un device che può assicurare una discreta esperienza d’uso per l’utente medio anche se con due sim sempre attive avrei preferito una batteria più capiente.

Quello che rende unico l’LG G Pro Lite Dual è la presenta di un pennino capacitivo, dunque si tratta di un gadget molto particolare che assicurerà una migliore esperienza d’uso rispetto ai suoi concorrente, infatti con questo tipo di pennino sarà possibile scrivere, disegnare ed usare applicazioni in modo molto più semplice.

Personalmente non sono un fan dei pennini anzi li trovo scomodi ma sono sicuro che c’è parecchia gente che sbava sulla possibilità di ottenere un device a basso costo con un pennino capacitivo. LG G Pro Lite Dual verrà commercializzato inizialmente solo nel territorio di Taiwan al prezzo di 400 dollari e presto si attendere la vendita anche sul mercato russo.

VIA