La nuova Google TV si chiama Sony Bravia Stick!

È tutto ufficile e entro il mese prossimo la nuova versione di Google TV sarà pronta per conquistare tutti i salotti delle case dei cittadini statunitensi. Si chiama Sony Bravia Stick e si tratta dell’ultimo gadget di Sony che porterà l’esperienza della Google TV nei televisori americani. Come è intuibile dal nome si tratta di una chiavetta HDMI, simile al Chromecast, che una volta inserita sul nostro televisore lo trasformerà in una smartTV.

La Sony Bravia Stick verrà venduta unicamente nel mercato USA, almeno per il momento, il suo prezzo di lancio sarà di 149 dollari dunque si tratta di un prezzo estramente concorrenziale che però rischia di essere troppo alto visto l’enorme numero di concorrenti che si trovano nel mercato con prezzi nettamente inferiori. Basti pensare che il solo Chromecast costa appena 35 dollari e consente di fare quasi le stesse cose, senza contare che la comaunità ci ha già messo le mani sopra e presto arriveranno delle Rom di terze parti per dare sfogo alle sue potenzialità.

La Sony Bravia Stick è dotata anche di un pratico telecomando identico al quello presente nella precedente Google TV in commercio unicamente negli Stati Uniti. Quello a cui puntano Sony e Google è la diffusione del servizio di internet broadcasting, qualcosa di simile al servizio CuboVision di Telecom Italia ma totalmente gratuito o con servizi di Pay per View. Del resto su Play Store USA sono disponibili anche Film e Serie TV dunque la Sony Bravia Stick rappresenta una sua naturale estensione.

VIA