JiaYu lancia il suo nuovo smartphone da 6 pollici

La scena dell’IFA anche se dominata dalle grandi big del mercato non esclude la presenza di piccole case orientali che lanciano i loro prodotti nel mercato internazione. Si tratta di device anche molto interessanti ad esempio l’azienda cinese JiaYu ha da poco annunciato il nuovo G6 ovvero uno smartphone da 6 pollici che si introduce in un mercato ormai saturo.

Lo JiaYu G6 è un device di tutto rispetto, si presenta con un display da 5,7 pollici Gorilla Glass FULLHD, un processore quand-core Mediatek e 2GB di Ram. Il tutto è accopiato a 32GB di storage interno, una fotocamere posteriore da 13megapixel e una anteriore da 3megapixel. Il device trae energia da una batteria da ben 5000mAh il che gli assicurerà una notevole autonomia anche nel caso si usino due sim card.

Infatti lo JiaYu G6 è disponibile con due slot per le SIM card e dunque risulta molto comodo alle persone che necessitano di essere reperibili a due numeri diversi contemporaneamente. La versione di Android a bordo è l’ormai super rodata 4.2.2 dunque non dovremmo avere a reperire rom di terze con Android 4.3 sviluppate da comunità come CyanogenMod.

Siceramente questo device mi interessa parecchio anche se dubito che sia possibile trovarlo su qualche store italiano, magari potrei riuscire a beccarlo in qualche negozio tedesco o inglese. Tuttavia quello che mi blocca è il prezzo ovvero 300 euro, si tratta di un prezzo alto per un device del genere senza contare che ormai è possibile trovare un Nexus 4 a 250 euro.

VIA