Android, nuovo tablet super-economico da 100$ della Intel

Tablet super-economici da 100 dollari? Forse sarà la Intel a produrli, con un nuovo chip e con sistema operativo Android. Ad un prezzo del genere, la Intel non avrebbe rivali nel mercato dei tablet cheap.

A dare la notizia è stato Chris Walker, general manager per quanto riguarda i tablet alla Intel, riprendendo ciò che era stato già anticipato dal CEO della Intel Brian Krzanich. Durante l’Intel Developer Forum (IDF) di San Francisco, Krzanich aveva dichiarato che i tablet Intel saranno disponibili al costo di 100 dollari durante la prossima stagione, ma non aveva specificato se avrebbero utilizzato Android o Windows.

android tablet intel

A questo prezzo così basso, Intel supererebbe tutti i competitors sul mercato, offrendo agli utenti un tablet completo allo stesso prezzo di un e-reader. Il CEO Intel però non ha specificato quali sarebbero le caratteristiche di questo tablet, né la sua capacità di memoria. Hewlett-Packard ha già un tablet Android — lo Slate 7 — che costa $140, ma utilizza un processore ARM.

Il prossimo Atom (ancora non c’è nessuna data di lancio) sarà differente dal processore di tablet Bay Trail che la Intel ha annunciato durante una conferenza questa settimana. Uno dei primi tablet ad utilizzare Bay Trail è il Toshiba Encore, che costa $329.