iMessage-Chat

iMessage Chat un app non ufficiale porta il servizio Apple su Android

Capita spesso di vedere cose curiose su Play Store, ma quella che vi andiamo a descrivere oggi è quantomeno particolare. E’ disponibile da inizio mese per i dispositivi Android un applicazione che prende il nome di iMessage Chat, si proprio quel nome legato al servizio di messaggistica di Apple che è possibile utilizzare sui device iOS. Grazie ad un applicazione non ufficiale tale app di messaggistica arriva anche su Play Store.

Come detto non si tratta di nessun servizio ufficiale di Apple, da esso però ha preso sia il nome che le relative funzionalità. Lo sviluppatore Daniel Zweigart ha sorprendentemente portato il noto servizio di messaggistica Apple sui dispositivi Android, e iMessage Chat sembra funzionare anche in maniera corretta consentendo di inviare messaggi dal proprio dispositivo Android per il vostro iPhone o iPad, e viceversa.

Tale funzionalità di iMessage è stata riprodotta grazie al collegamento si server originali di Apple dedicati a tale servizio, lo sviluppatore ha fatto si che mediante l’utilizzo dell’applicazione, i device Android vengano riconosciuti come un Mac Mini da tale server permettendo così lo scambio dei messaggi come se avvenisse tra due dispositivi della casa californiana.

Al momento le uniche perplessità su tale applicazione sembrano legati all’eventuale utilizzo, da parte dello sviluppatore, dei nostri dati. Questo perchè per utilizzare iMessage Chat dovremo fornire un ID Apple valido, quindi consigliamo a tutti coloro che vogliono provare tale applicazione di crearne uno tipo “usa e getta” da utilizzare specificatamente con tale applicazione. Per chi fosse interessato a provare iMessage Chat per Android può trovare l’applicazione direttamente a questo link.