Il Play Store USA ha finito le scorte di Nexus 4

Prima o poi doveva accadere e qualche ora fa è successo, le scorse del Nexus 4 sul Play Store USA sono esaurite e in molti dicono che non è previsto un nuovo stock del device per rimpinguare le scorte dello store americano. Dunque sembra quasi una conferma, il Nexus 5 è in arrivo e appena le scorse si saranno esaurite anche nei vari Play Store nazionali Google farà la sua mossa di sicuro.

Ovviamente sarà sempre possibile acquistare il Nexus 4 dalle catene di elettronica sparse per il mondo, sicuramente ci saranno molte offerte super vantaggiose cosi come è successo per il vecchio Galaxy Nexus di Samsung. Il futuro Nexus 5 sarà probabilmente prodotto ancora da LG e sta volta avrà uno schermo maggiorato e una fotocamera rinnovava per accontentare le richieste dei milioni di utenti che accusavano LG di aver messo una fotocamera scadente sul Nexus.

Le indiscrezioni parlano del 14 ottobre come data di presentazione del nuovo device, magari in concomitanza con il nuovo Android 4.4 Kitkat e con un nuovo Nexus 10 che fino ad oggi è rimasto fuori dalle scene vista la sua scarsa diffusione. Personalmente, fotocamera a parte, ritengo il Nexus 4 ancora un buon device che potrebbe durare ancora un anno sul mercato. Ma Google mira ad aumentare ancora il suo bacino di utenza, da un lato con il taglio dei prezzi del Nexus 4 e da un altro con l’introduzione di un suo nuovo Nexus 5 che molto probabilmente andrà a rivaleggiare con gli ultimi top di gamma presentati all’IFA 2013.

VIA