lg-d820-nexus5

Il Nexus 5 compare nei depositi FCC, nome in codice LG D820

Continuano i rumors relativi al nuovo smartphone di casa Google che dovrebbe rendere il nome di Nexus 5, dopo averlo visto di sfuggita in un video durante la presentazione di Android 4.4 KitKat al Googleplex, ora da depositi relativi alla FCC, emerge un nuovo prodotto col nome in codice LG D820 che potrebbe essere proprio il proprio nexus device.

Questo deposito presso la FCC di uno smartphone con nome LG D820 mostra una cover posteriore che sembra abbastanza simile al presunto Nexus 5 che abbiamo visto nei giorni scorsi nel video. Sulla base dei documenti depositati, il Nexus 5 sarà caratterizzato da un sistema di ricarica wireless e un gruppo ben affollato di opzioni di connettività come il supporto per le reti GSM, CDMA, WCDMA, e le reti LTE, WiFi, non che il Bluetooth 4.0 e NFC.

Oltre a questo nei documenti traspare che il Nexus 5 dovrebbe essere equipaggiato con un display con diagonale da 126 millimetri, ovvero 5 pollici, mentre il processore adottato è un Qualcomm Snapdragon 800. Per quanto attiene la parte software, i documenti FCC del Nexus 5 indicano l’installazione di una versione denominata “aosp_hammerhead-userdebugKyeLimePieFACTORYeng.sangjoon84” potrebbe indicare il nuovo Android 4.4 KitKat. Come detto in precedenza la cover posteriore del dispositivo sembra simile a quella che abbiamo visto in precedenza, anche se per dare un giudizio complessivo è ancora presto.

Nexus-5-googleplex-2

Certo qualcosa dovrebbe muoversi nelle prossime settimane, il Nexus 5 potrebbe arrivare già nel corso del prossimo mese di ottobre ed i motori su tale device si stanno scaldando.