IFA Berlino 2013: LG annuncia GPAD 8.3

Al noto evento stampa tenutosi a Berlino, ovvero IFA 2013, LG ha presentato il suo nuovo dispositivo GPAD 8.3 pollici. Questo nuovo prodotto LG monta un ampio display da 8.3 pollici ed una batteria da 4.600 mAh. LG GPAD 8.3 è il primo tablet da 8 pollici che monta uno schermo Full HD WUXGA a risoluzione 1920*1200 pixel.

Presenta un processore Qualcoom Snapdragon 600 e CPU Quad-Core da 1.7 GHz. Inoltre LG GPAD 8.3 dispone di un’ottima App ovvero: ‘QPair’ in grado di migliorare la connettività tra vari dispositivi, inoltre questa applicazione dà all’utente la possibilità di visualizzare su GPAD anche i messaggi e le chiamate ricevute su smartphone, ed inoltre è possibile inviare una risposta al dispositivo. Oltre ciò, con l’app QPair LG GPAD 8.3 è in grado di collegarsi con facilità anche ai tablet agli smartphone di terze parti, tuttavia per questa operazione è consigliato il sistema operativo Android con edizione Jelly Bean. Ancora, anche le note che sono state create con GPAD con QuickMemo potranno essere salvate su smartphone ed essere condivise con tutti e due i dispositivi.

Inoltre, questo GPAd 8.3 presenta diverse funzionalità che possono essere molto utili: °Slide Aside: per una capacità di multitasking senza blocchi, è necessario far scorrere sulla parte laterale le applicazioni che sono ancora sapere con un semplice movimento a tre dita; °QSlide: dà all’utente la possibilità di gestire più applicazioni in una sola finestra; °KnockON: permette di accendere e spegnere il device con un semplice tocco sullo schermo con doppio tap. Inoltre, Jong-seok Park, il noto presidente e CEO di LG ha affermato: “Il nostro G PAD è solo l’ultimo esempio della capacità di LG di offrire dispositivi caratterizzati da punti di forza unici che i consumatori di tutto il mondo apprezzeranno”. Inoltre LG GPAD 8.3 sarà disponibile nei Paesi: Nord America, Asia ed Europa dal quarto trimestre del 2013, il prezzo ancora non è stato comunicato.

Via