IFA Berlino 2013: Asus presenta Fonepad 7

All’IFA di Berlino 2013, Asus ha annunciato la nuova versione del device Android da 7 pollici, realizzato per tutti coloro che desiderano effettuare chiamate vocali e per coloro che preferiscono utilizzare un Fonepad con display molto ampio come quello di un tablet, aventi le stesse caratteristiche di uno smartphone.

Asus Fonepad 7 dispone di un processore Intel Atom Z2560 e con una tecnologia Hyper-Threading, per quanto riguarda il sistema operativo, questo dispositivo monta un Android aggiornato alla versione 4.2. Il display è un 7 pollici a risuoluzione 1280*800 IPS. Invece gli speaker posti sulla parte frontale, offrono un’ottima qualità audio, dotati di tecnologia ASUS SonicMaster. ASUS Fonepad 7 monta una fotocamera frontale da 1.2 megapixel, mentre la fotocamera posta sul retro è da 5 megapixel con autofocus, inoltre la fotocamera posteriore è in grado di effettuare 100 scatti fotografici in sequenza e delle registrazioni video 1080p Full HD. Per quanto riguarda la batteria, questa è da 3.950 mAh con un’autonomia di conversazione fino a 28 ore, 35 giorni in standby e fino a 10 ore per riproduzioni video. Inoltre, il device dispone di tecnologia 3G con connessione dati mobile HSPA+. Inoltre, questo Fonepad, grazie alla tecnologia 3G con banda WCDMA e GSM, permette all’utente di effettuare videochiamate con ausilio del microfono digitale. Per quanto riguarda la sua grafica personalizzata per l’integrazione con i social media, questa, dà agli utenti la possibilità di poter essere sempre informati con gli esclusivi update dei propri amici presenti nella lista dei contatti.

La memoria interna dell’ASUS Fonepad 7 è da 8/16 GB espandibile tramite microSD. Inoltre, il dispositivo dispone di 5 GB di spazio storage gratuito sul cloud di ‘ASUS WebStorage’ per poter sincronizzare o condividere i propri dati con altri device, ed ‘ASUS WebStorage Office Online’ per poter essere in gradi di modificare i documenti che sono compatibili con ‘Microsoft Office’. Inoltre ASUS FonePad dispone di due app ASUS, ovvero: °FloatingApp che serve per migliorare la gestione del multitasking e delle varie app che sono in esecuzione; °SuperNote Lite che permette di prendere appunti a mano libera e di disegnare.