Huawei Ascend P6S a breve versione LTE e GPU MALI

Secondo quanto appreso, la nota azienda produttrice cinese, Huawei, a breve dovrebbe lanciare sul mercato la variante potenziata del suo nuovo dispositivo mobile Ascend P6, questa innovativa versione presenterà  la connettività 4G LTE e la GPU MALI, e presenterà  la lettera S davanti la sigla P6 del brand, quindi per distinguere il dispositivo, questo assumerà  il nome di Ascend P6S.

Inoltre, per quanto riguardano le sue caratteristiche tecniche, queste sembrano le stesse di Ascend P6, ma il clock del processore è stato ampliato a 1.6 GHz. Il display ha lo stesso IPS dell’altro device, sempre da 4.7 pollici a risoluzione 1280*720 pixel, il sistema operativo presente su Ascend P6S è un Android aggiornato alla versione 4.2.2 dell’edizione Jelly Bean. Tuttavia, secondo quanto è stato affermato, la piattaforma hardware sembrerebbe essere diversa.

Invece, per quanto riguarda il SoC molto probabilmente questo sarà un HiSilicon K3V2 PRO da 28 nm, in grado di garantire una temperatura inferiore e quindi notevoli consumi. Mentre, per la GPU integrata, non parliamo più di una Immersion.16 aka Vivante GC4.000, ma una ARM Mali, una Mali 400MP4 con delle frequenze tirate al limite, oppure potrebbe trattarsi di qualche versione della Mali 450.

Alcune specifiche tecniche:

  • GPU: 1.6 GHz
  • Display: HD con una risoluzione da 1280*720 pixel
  • Sistema operativo: Android 4.2.2.