Google Play Music: versione 5.2.1204L e molte novità [Download]

Con l’arrivo nel settore dello streaming musicale di servizi come Spotify, ed il recente, Xbox Music, la concorrenza è aumentata notevolmente costringendo le principali aziende,  impegnate nel fornire questa tipologia di servizi, a rilasciare costanti aggiornamenti che possano perfezionare le loro applicazioni attirando gli utenti.

E’ anche il caso del colosso di Mountain Views che sta rilasciando proprio in questi giorni l’update di Google Play Music alla versione 5.2.1204L, una release che oltre a curare alcuni aspetti funzionali per migliorare la fluidità dell’applicazione, introduce interessanti novità nel panorama. Il Google Play Music si arricchisce infatti della funzionalità Radio, aspetto integrato come un genere musicale e legato al possesso di un’account All Access, che perfeziona ulteriormente il servizio, in questo caso imitando leggermente Spotify, oltre ciò però Google ha prestato attenzione anche alle modalità di download, per i brani da ascoltare in off-line, inserendo uno switch per lo stop ed il riavvio del processo di download, aspetto comodo ma sino ad oggi assente.

Per completare, Google Play Music con questa nuova release introduce anche la voce “Send Feedback“, comodamente accessibile dal menù ed utile a Google per sfruttare le segnalazioni degli utenti ed individuare anomalie e malfunzionamenti da correggere con i prossimi aggiornamenti. Inutile sottolineare come il servizio con tali features diventa ancor più completo, divenendo un must have sul proprio device.

Il roll-out è in fase di rilascio graduale, è possibile verificare tramite il Google Play Store la presenza dell’update, oppure scaricare l’apk direttamente tramite i seguenti link:

Google Play Music

– Google Play Music [Download 1]

– Google Play Music [Download 2]