Google Play Devices Italia: servizio garanzia ed assistenza

Con l’arrivo del Google Play Devices uno dei primi vantaggi, che sino ad oggi era mancato in Italia, sarà poter acquistare i dispositivi del colosso di Mountain Views sfruttando il suo canale con prezzi decisamente contenuti, ma oltre questo vi è tutto un mondo legato all’assistenza tecnica ed al servizio di garanzia che spesso si sottovaluta.

Tali aspetti sono integrati all’interno della vasta offerta presente nel Google Play Devices e forniscono ai clienti l’opportunità, in particolare per l’assistenza, di esser seguiti sia tramite uno specifico forum, dove poter esporre eventuali problemi e ricevere adeguati consigli tecnici, che tramite un call center abilitato, raggiungibile al numero verde 800 593 900, attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:00.

Per quanto concerne il servizio garanzia, oltre a valere le comuni normative vigenti in Italia, Google ha deciso di diversificare le operazioni di gestione a seconda che il dispositivo sia stato acquistato sul suolo italiano o all’estero. Nel primo caso basterà semplicemente effettuare una segnalazione per ricevere una mail contenente tutte le istruzioni, indirizzi compresi, per spedire il device per un controllo, nel secondo caso invece, sarà obbligatorio inviare il modello direttamente al Play Devices del paese nel quale è stato effettuato l’acquisto, non perdendo diritto alla garanzia ma non potendo neppure sfruttare il canale italiano.

Di seguito il link al forum di assistenza generale:

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