Google Maps Android riceve update 7.2

Secondo quanto appreso, Google non smette di sorprenderci. Infatti ha da poco rilasciato il nuovo aggiornamento per Google Map per Android, ovvero l’update è stato aggiornato alla versione 7.2. Riguardo alle novità, possiamo notare che ve ne sono di interessanti. Iniziamo con la navigazione.

Infatti, da ora in poi, gli utenti Android, quando cercheranno una direzione, e vi saranno più possibilità, tra le quali una è: cliccare su ‘inizia navigazione’ in questo modo sarà possibile vedere nel dettaglio la strada da percorrere, in questa maniera si risparmierà tempo. Inoltre, B. Google ha voluto modificare anche la grafica per rendere le mappe più ‘carine’. Oltre ciò, tra le novità apportate, potremo notare l’aggiunta dei prezzi degli hotel e di altre strutture ricettive che sono presenti nel punto della mappa a cui si sta facendo riferimento.

Infatti, cliccando su un hotel e cliccando sulla voce ‘prenotazione’, potremo osservare il prezzo della struttura. Invece facendo riferimento a negozi e ristoranti, potremo notare delle modifiche al layout, ovvero, Google ha deciso di dare agli utenti la possibilità di poter vedere nella scheda delle mappe, l’orario d’apertura che presenta una colorazione più forte dovuta al carattere in grassetto, e che è stato posizionato sotto il link. L’update è stato rilasciato con ‘Stanged Rollout, ovvero, arriverà in maniera graduale su tutti i dispositivi a breve.Inoltre, ricordo agli utenti che con questo nuovo aggiornamento, sono stati corretti numerosi bug riscontrati nella versione precedente. Effettivamente, con questo update, gli indirizzi dei contatti sono mostrati in maniera corretta.