Gmail: la nuova release introduce la grafica in stile Google Now [Download]

Google aggiorna nuovamente Gmail e stavolta la nuova release, la versione 4.6, introduce importanti novità sia nell’ambito della gestione della posta che per quanto riguarda l’aspetto grafico che si avvicina, in entrambi i casi, allo stile di Google Now.

I cambiamenti apportati sono numerosi ed in prima battuta vi è la totale ridisposizione delle email multiple per singolo contatto che non risultano più a scorrimento, bensì organizzate per schede da aprire, come accade appunto per Google Now. Oltre ciò il colosso di Mountain Views ha reso più veloce ed intuitiva la consultazione delle mail per categorie rendendole subito visibili in prima pagina, con il marchio affiancato ad ognuna, ed è stato perfezionato il meccanismo di multi-selezione che, nella precedente versione, non risultava molto intuitivo, spesso finendo con l’aprire le mail anziché selezionarle, inoltre per mostrare come quest’ultima avvenga a buon fine, la foto del contatto verrà sostituita da un’immagine dedicata.

L’update di questa nuova versione 4.6 di Gmail è in queste ore in fase di rilascio tramite il Google Play Store, ci vorrà però qualche giorno prima che questo possa esser disponibile a tutti gli utenti, è infatti noto come l’aggiornamento sia graduale in questi casi. Qualora siate interessati e vogliate subito provare la nuova versione, potete scaricare l’apposito apk dai seguenti link di seguito:

Gmail 4.6 [Download #1]

Gmail 4.6 [Download #2]

Via.