Giornali e Riviste Gratis: l’edicola internazionale in formato PDF

L’applicazione che vi segnaliamo odiernamente fa parte di un’ampio portfolio di app dedicate alle rassegne stampa, un settore saturo dove la quasi totalità delle offerte ricalcano una funzionalità comune, situazione che non riguarda Giornali e Riviste Gratis.

Ideata per affermarsi proponendo qualcosa di nuovo, quest’applicazione fornisce un supporto che poche altre, nonostante la pur ottima realizzazione, possono vantare rendendola una delle migliori nel settore proprio per le sue peculiarità.

Funzioni e Utilità:

Le funzionalità sono riassumibili in pochi ma essenziali punti che consentono agli appassionati di poter consultare comodamente qualsiasi tipologia di giornale:

  • Rassegna Stampa dei principali quotidiani cartacei italiani e stranieri
  • Indicizzazione notizie in ben 8 categorie tematiche di riferimento
  • Motore di ricerca incorporato per categoria
  • Download degli interi quotidiani in formato PDF
  • Modalità di supporto per il corretto utilizzo

n1

Interfaccia:

La proposta avanzata dal team di AppDevItalia rappresenta quindi una novità, fortificata dall’ottima scelta di sviluppo direzionata verso un’app che esalta la ricerca e la consultazione dei principali quotidiani, senza generare confusione grazie alla semplicità di navigazione, illustrata nell’apposita schermata di supporto informativa.

La homepage dell’applicazione è infatti strutturata per una rapida ricerca in base alla tematica desiderata, permettendo la configurazione delle impostazione di download a ricerca tramite l’apposito pulsante posto nella barra localizzata nell’area superiore. Nella medesima posizione sono invece posizionate le voci di movimento principali all’interno delle varie categorie e sezioni, avendo tutto il necessario a portata di mano.

Usabilità:

Come deducibile l’usabilità raggiunge un’ottima valutazione, specialmente per le intenzioni di ricerca più che di consultazione integrata, perfetta per trovare i giornali preferiti e poterli consultare quando si vuole in off-line.

Giornali e Riviste Gratis ha quindi un peso minimo ed una fluidità ottimale, un fattore chiave per una consultazione frequente nell’arco dei giorni, non infastidendo l’utente con intoppi e non gravando eccessivamente sul consumo della batteria.

Conclusioni:

Per consultare i quotidiani preferiti in modo integrale e quando si vuole, la migliore soluzione è Giornali e Riviste Gratis.

L’applicazione è reperibile sul Google Play Store, con un’offerta limitata del 50%, al prezzo di 0,69€, un costo davvero irrisorio considerando il risparmio derivato derivato dall’assenza di necessitò nel dover comprare i quotidiani cartecei, interamenti riprosti in tutte le loro pagine in formato PDF.

Se siete quindi accaniti lettori di giornali e cercate una soluzione tecnologica, portatile e comodamente consultabile, allora questa è sicuramente l’app adatta alle vostre esigenze, funzionale su qualsiasi device.

Di seguito il link al Google Play Store:

– Giornali e Riviste Gratis

  • Mak

    i pochi commenti su play store sono tutti negativi

    • Ciao Mak,
      per i commenti presenti precedentemente alla nostra recensione, mi pare fossero un paio, posso confermati che si è trattato di una cattiva comprensione da parte degli utenti sugli effettivi compiti che l’app svolge.
      Riguardo quello postumi non saprei, in redazione l’abbiamo testata, e persino su di un comune smartphone di fascia media, ed ha svolto il suo compito alla perfezione.