FireFox Mozilla annuncia novità per Android

Secondo quanto appreso, il team di sviluppatori del browser Mozilla, hanno comunicato che hanno voluto dedicare una versione di FireFox al sistema operativo Android. Inoltre, Mozilla Firefox presenta delle novità dedicate ad Android, per facilitarne l’utilizzo e la navigazione web.

Oltre ciò, il browser dedicato ad Android, attraverso la funzione ‘Bump’ dà la possibilità a tutti i device che dispongono di tecnologia NFC, di condividere guide, articoli, mappe ed altre indicazioni, tutto ciò, avvicinando il proprio dispositivo ad un altro device al quale si vuole passare l’informazione.

Inoltre, la funzione ‘Reader‘ dispone di altri aggiornamenti, che permettono di cambiare il carattere della pagina esaminata tra Serif e Sans Serif. Grazie a questa funzione, il dispositivo, è in grado di definire lo sfondo ‘light’ o dark’, in base alla luminosità del posto in cui si trova l’utente. Inoltre, l’utente Android, sarà in grado di gestire queste impostazioni anche manualmente, in questo modo sarà possibile personalizzare a piacimento.

Ancora, con un’icona, vi è la possibilità salvare l’articolo e consultarlo in seguito, inserendolo in un elenco di preferiti, anche se vi è la modalità off-line, infatti, in questo modo si potranno consultare gli articoli anche senza dover per forza accedere ad Internet. Inoltre, per tutti coloro che hanno maggior dimestichezza, il browser di Mozilla, ha dedicato un supporto a ‘WebRTC’ con ‘API HTML5‘, che in tempo reale, consentirà a tutti gli sviluppatori, di gestire i propri lavori sul web, tramite il proprio dispositivo. Sono state introdotte nuove lingue alle 20 già presenti: inglese britannico, svedese e catalana.

Via