DISA: nuovo client per la gestione di SMS e WhatsApp

Ormai al giorno d’oggi, le varie app di messaggistica che girano sui vari store virtuali, sono tantissime, e quindi a volte noiose da gestire tutte insieme. Ma da oggi, tutti gli utenti, avranno la possibilità di gestire SMS, messaggi su WhatsApp e Hangouts, tutto tramite una sola app: ‘DISA‘.

All’inizio questa nota app di messaggistica, può sembrare un normale ‘raggruppatore di servizi’, tuttavia, DISA, non solo avrà la capacità di unire in una sola applicazione tutti i servizi di messaggistica, ma avrà anche la capacità di unire anche le varie conversazioni in atto, in questo modo, l’utente avrà la possibilità di scegliere con quale servizio, fra quelli configurati, di inviare messaggi.

Ma, attualmente, questa app è in grado di supportare solo SMS/MMS e WhatsApp, ma non preoccupiamoci, poichè nei prossimi aggiornamenti sarà inserito anche il servizio ‘Hangouys’. Oltre a ciò, la nota app DISA avrà la capacità di poter importare ogni conversazione, mentre, le unirà semplicemente basandosi sul destinatario e la data di invio e ricezione. Inoltre, secondo quanto appreso, le ‘API’ di WhatsApp non danno la possibilità di usufruire di due servizi sullo stesso device, quindi, sarà opportuno disinstallare l’app in modo che DISA possa sostituirla.

Quindi, sarà necessario ri-eseguire la configurazione di WhatsApp nelle impostazioni DISA, quindi, inserire il proprio numero di telefono, la nazione ed anche il di conferma via SMS o con una semplice telefonata. Inoltre, attualmente l’app è disponibile in versione Beta, per poter scaricare quest’app, sarà necessario diventare ‘beta testers’, ovvero: entrare a far parte della community di DISA su Google+; andare su ‘Google Play Developer Console’ e cliccare sul tasto ‘Become a Tester’; scaricare l’app dallo store virtuale Android.

Via