CyanogenMod 10.1 rilasciata!

Finalmente la nuova stable release del progetto CyanongeMod è pronta e adesso i lavori sul codice di Android 4.2 sono ultimanti in via definitiva, ora i developer si concentreranno unicamente sullo sviluppo delle Rom basate su Android 4.3. Gli sviluppatori hanno davvero fatto del loro meglio per questa stable release completando il lavoro quasi in tempi record per poter iniziare i lavori sulla prossima release di Android.

CyanogenMod 10.1 arriva dopo il solito ciclo di testing ed entro poco tempo dovrebbero iniziare gli update OTA (se abilitato dalla vostra Rom) a tutti i device supportati, ovviamente chi lo preferisce può anche andarsi a prelevare la Rom e le Gapps direttamente dal sito ufficiale di CyanogenMod, che potete raggiungere tramite questo link. Le novità principali di questa nuova release riguardano l’introduzione del Privacy Guard ovvero un nuovo menù dove poter visualizzare il grado di invasività della privacy di una certa app e se non ci aggrada potremo con pochi tap disinstallarla direttamente dalla lista delle applicazioni che ci verrà visualizzata.

Altra novità è l’arrivo di SELinux, si tratta di un software sviluppato per le distribuzioni Linux che adesso è arrivato anche su Android. Il suo compito è fornire un set di istruzioni per la sicurezza in modo da evitare che malintenzionati possano violare il sistema e i dati dell’utente. Dunque si tratta di un aggiornamento molto importante e consigliamo a tutti di fare un update del sistema quando possibile.

VIA