CyanogenMod 10.1.3: al via il rilascio della RC2

Sebbene l’attenzione sia interamente focalizzata sui nuovi arrivi nel settore smartphone e tablet, il team di modding più noto nel panorama ne ha approfittato per ufficializzare il rilascio della sua nuova release, parliamo ovviamente di CyanongeMod.

Si tratta della CM 10.1.3 la quale dopo il primo rilascio della RC1, ovvero la Release Candidate 1, è in queste ore soggetta al roll out per la fornitura dell’update della RC2, segnando il costante passo in avanti nella fase di sviluppo sempre più prossima al completamento. La novità, oltre all’update, è l’estensione della lista di compatibilità dispositivi della CyanogenMod che sarà disponibile per più di 90 dispositivi tra i quali figurano i nomi dell’Oppo Find 5 ed il Nook HD, dispositivi per i quali non era mai giunta neppure la RC1.

Manca quindi poco all’arrivo della versione Stable, almeno per quanto riguarda appunto la CM 10.1.3, basata su Android 4.2, discorso che, nonostante il costante lavoro di sviluppo, non può valere per la CM 10.2, basata su Android 4.3 ed al contempo la versione forse più attesa dalla community, attualmente ferma ancora in fase Nightly.

L’update delle nuova RC2 dovrebbe esser notificato automaticamente, ma se si vuol procedere senza attendere ulteriormente, allora potete recarvi alla pagina ufficiale CyanogenMod di download attraverso i seguenti link:

– CM 10.1.3 RC2 [Download]

– CM 10.1.3 Gapps [Download]