bluetooth-logo-2

Come avere le notifiche Android su un hardware bluetooth esterno

Nei dispositivi del giorno d’oggi abbiamo un crescente numero di notifiche Android in arrivo da servizi vari quali social, applicazioni ed altro ancora, ma in alcune occasioni, come quando siamo alla guida non sempre è comodo e sicuro guardare tutto quanto arriva sul nostro smartphone Android. In aiuto per semplificarci la vita, sopratutto alla guida, arriva Botifier un applicazione che porta le notifiche su un hardware bluetooth esterno.

Si tratta di una delle applicazioni più interessanti in circolazione,  Botifier è stata realizzata da un membro del forum XDA, e che potrà essere utilizzata solo da chi possiede un device con Android 4.3 installato. Botifier invia notifiche Android dal proprio smartphone a un dispositivo che supporta AVRCP 1.3, come ad esempio un sistema audio abilitato Bluetooth presente sulla vostra automobile. Il risultato è che le notifiche verranno inviate a quel sistema con il nome dell’applicazione che viene mostrata al posto del nome dell’artista, il riassunto come il nome dell’album e il testo di notifica viene visualizzato come il titolo del brano. Questo testo può anche essere suddiviso su più nomi delle tracce.

Botifier-app

Gli utenti possono controllare le notifiche utilizzando i controlli avanti ed indietro delle tracce del proprio sistema audio, così come i tasti play/pausa per rimuovere le stesse. L’applicazione è gratuita ed anche open source, quindi chi ha un device con Android 4.3 con l’hardware richiesto non deve far altro che dare un occhiata direttamente sul forum XDA dove trovare tutte le indicazioni e link di download di Botifier.