Chinavasion HDMI Android 4.2: TV Dongle

Per un lungo periodo non abbiamo sentito parlare di dongle HDMI, ma ad oggi vi è una sorprendente novità. Infatti, Chinavasion ha annunciato il suo nuovo prodotto, stiamo parlando di ‘Mini Android 4.2 TV Dongle SlimTV‘, che presenta interessanti novità per quanto riguarda la sua parte hardware, che da quanto appreso, possiamo notare questa, presenta uno spessore davvero ridotto ed una notevole antenna rossa dedicata al Wi-Fi.

Invece, per quanto riguarda il SoC, quello utilizzato è ancora il RockChip RK3188 ARM Cortex-A9, che monta una CPU Quad-Core da 1.6 GHz e una GPU Mail-400MP4 Quad-Core. Il dispositivo presenta una memoria RAM da 2 GB DDR3, e una memoria interna da 8 GB con la possibilità di ampliarla fino a 32 GB tramite microSD. Mentre, per quanto riguardano le connettività, potremo trovare le classiche, ovvero Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth versione 3.0. Il sistema operativo supportato è un Android 4.2, è presente un supporto DLNA, Adobe Flash ed inoltre, gli utenti avranno la possibilità di accedere al Play Store.

Oltre ciò, la SlimTV può riprodurre diversi tipi di file, tra i quali video: MPEG 1/2/4, H.264, VC-1, DIVX, XVID, RM8/9/10, VP6 – VOB, DAT, ASF, TRP, FLV, BD-ISO – MKV, TS, TP, M2TS, RM, RMVB, AVI, MPG. Mentre, tra quelli audio: AC3 – FLAC – HE-ACC – DTS – LPCM. Immagini: PNG – GIF – JPEG – BMP. File di testo: TXT e PDF. E’ disponibile anche un connettore HDMI, una porta USB, slot microSD Card, due porte micro USB. Parlando di prezzo, la SlimTV ha un costo di € 67.82 sul sito web del produttore stesso.

Via