Nokia-Samsung-KitKat

Attacco di Nokia a Samsung ed Android KitKat su Twitter

Dopo l’ufficialità del prossimo arrivo della nuova versione del sistema operativo Android 4.4 KitKat e la messa su Youtube del primo video promozionale che vede BigG promuovere il nuovo prodotto che vede la collaborazione tra Google e Nestlè, arriva un attacco in rete diretto a tale nuova versione KitKat ed anche al produttore coreano Samsung. Visto quello che era comparso nel video di Google ci si poteva aspettare che l’attacco potesse arrivare da Apple, ma non è così, è Nokia ad attaccare grazie ad una un’immagine postata su Twitter.

Nokia, fresca di acquisizione da parte di Microsoft, attraverso il suo account Twitter tedesco, ha postato un immagine che risulta essere un attacco diretto, ed anche inaspettato, verso Samsung ed anche verso Android KitKat. L’immagine mostra un dispositivo Samsung spezzato in due pezzi con la scritta “Have a brake, have a….”, la classica frase che contraddistingue le pubblicità delle merendine KitKat Nestlè e che incita a spezzare la barretta di cioccolato in due e mangiarla.

Nokia invita quindi a spezzare in due un dispositivo Samsung con Android, proponendo come alternativa i propri device con sistema operativo Windows Phone. Giunge quindi inspiegabile e strano questo attacco dell’azienda finlandese, anche perchè è diretto a quello che risulta essere uno dei migliori attualmente sul mercato e verso un sistema operativo che schiaccia di gran lunga Windows Phone come quote di vendita. Ora staremo a vedere quale sarà la reazione degli interessati, con samsung impegnata nel presentare i propri dispositivi una contromossa potrebbe arrivare da Google.