ASUS rilascia un nuovo video promozionale del Book Trio

ASUS ha raggiunto una certa esperienza nel campo dei device ibridi con la serie degli ASUS Transformer, e all’ultimo IFA 2013 ha sfruttato tale esperienza per presentare il nuovo ASUS Book Trio un device davvero interessate che si presenta come una perfetta soluzione per chi desidera un tablet che possa funzionare anche da pc tradizionale. Il Book Trio infatti dispone di due CPU separate, una che anima Windows 8 mentre l’altra si occupa unicamente di Android.

Il tutto è unito alla larghissima memoria di 1TB che ci permette di portarsi dietro tutti i file multimediali che desideriamo. Per l’esattezza le due CPU sono un Intel Core i7 e un Intel Atom dual-core. Dunque si tratta di un sistema x86 che avendo a disposizione due batterie separate non si spaventa dei consumi e dunque punta tutto alla prestazioni.

Ovviamente tutto questo ha un costo e di fatti per portarsi a casa l’ASUS Book Trio servono 1500 euro, prezzo a mio avviso più che giustificato ma che per molti sarà impossibile da raggiungere. Comunque ad ASUS non interessa, infatti il device è indirizzato alla fascia alta di mercato dove la persone possono permettersi qualsiasi cosa vogliano.

Personalmente non sono molto interessato a soluzioni del genere, anche se il Book Trio promette di soddisfare le esigenze di tutti, sono più indirizzato verso soluzioni più tradizionali perché mi offrono la possibilità di aggiornare la mia macchina come voglio. Di recente ASUS ha rilasciato un video promozionale del device, se siete interessati ad esso, o se volete solo sognare, vi rimando al video su Youtube.

VIA

  • Giuseppe

    Anche se potessi, non spenderei mai quei soldi. In ogni caso è un ottimo prodotto.