ASUS presenta: Transformer Book Tro e New Transformer Pad

Continuano gli annunci ASUS per questo IFA 2013, oggi tocca alla serie Transformer che si amplia con due nuovi modelli davvero interessanti. Si tratta del Transformer Book Tro e del New Transformer Pad. Come certo saprete la linea transformer offre un’esperienza d’uso ibrida con un interfaccia sia touch, con schermo staccabile dalla tastiera, che tradizione con mouse e tastiera, dunque si tratta sempre di prodotti molto interessanti.

Il Transformer Book Tro è davvero un mostro, si tratta di un pc in tutto e per tutto dotato di una CPU Intel Core i7 con un HDD da 1TB e Windows 8, il tutto è accoppiato ad un processore Intel Atom dual-core da 1.6Ghz che serve per far girare Android. Si tratta di una macchina in grado di effettuare lo swich tra i due OS in pochi secondi, ovviamente il disco da 1TB sarà condiviso tra i due in modo tale da avere i nostri file sempre a disposizione. Il prezzo è davvero alto si parte da 1500 euro ma sinceramente penso sia un pia un buon prezzo per delle caratteristiche hardware del genere.
ASUS-The-New-Transformer-Pad-10-620x373
Passando al New Transformer Pad possiamo dire che si tratta di una versione aggiornata del classico Transformer con caratteristiche hardware più potenti. Monta un SoC Nvidia Tegra 4, un display da 10 pollici IPS con risoluzione 2560×1600 quindi oltre il FULLHD, webcam da 5megapixel, 2GB di Ram, una porta USB 3.0 e ingresso HDMI. Al momento non è ancora sta annunciata una versione con modulo 3G/LTE ma sicuramente entro ottobre ASUS provvederà a farlo. Per portarsi a casa questo piccolo mostriciattolo basteranno 500 euro, prezzo forse un po alto visto che manca il modulo per la connessione alle reti mobili, senza contare che ci sono diversi altri tablet da 10 pollici che costano molto meno come lo stesso ASUS MeMO Pad 10.

VIA

VIA