ASUS: nuovo video promo per il MeMO Pad HD7 e Pad 8

ASUS durante questo IFA 2013 ha presentato due nuovi tablet low cost della serie MeMO, si tratta del MeMO Pad HD7 e del Pad 8 due tablet davvero interessanti per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, che sicuramente si propongono come un’ottima alternativa per chi non è interessato al tablet di punta di ASUS ovvero il Nexus 7.

ASUS ha da poco diffuso un video promozionale nella quale si illustrano le caratteristiche tecniche dei due device. Il MeMO Pad HD7 viene venduto ad un prezzo estremante concorrenziale, si parla di appena 149 euro per portarsi a casa un tablet con una CPU quand-core con uno schermo HD. Il MeMO Pad 8 presenta le stesse caratteristiche tecniche ma è dotato di un display IPS più grande della sua controparte senza una sgradevole aumento di peso presente su altri tablet da 8 pollici. Quest’ultimo device verrà venduto a partire da ottobre a 249 euro quindi ad un costo decisamente aggressivo rispetto al suo concorrente diretto ovvero l’iPad Mini.

Se dovessi scegliere tra questi due tablet e un Nexus 7 io prendere sempre un Nexus perché mi interessa anche smanettare con il mio device ma all’utenza comune questo di sicuro non importa, anzi l’unico elemento importante è che il tablet funzioni bene e che si fluido durante le sue operazioni quotidiane e penso che con una CPU quand-core non ci siano problemi per i due MeMO Pad.

VIA