Archos lancia il suo nuovo smartphone da 5 pollici

Nuovo annunci per questo IFA 2013, questa volta tocca a Archos che lancia il suo nuovo device da 5 pollici. SI tratta dell’Archos 50 Oxygen e si presenta come uno smartphone dal prezzo concorrenziale che però assicura prestazioni da top di gamma.

L’Archos 50 Oxygen monta una CPU quand-core MediaTek da 1.5GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna e un display da 5 pollici IPS FULLHD. Il tutto accoppiato ad una fotocamera posteriore da 13megapixel e ad una frontale da 5megapixel. Il device ottiene energia da una batteria da 2300mAh, a mio avviso un po troppo piccola per una CPU del genere e un display cosi grande.

La versione di Android che animerà il tutto è la 4.2.2, sinceramente non capisco il motivo di questa scelta, Android 4.3 è disponibile da un mese ormai e visto che si tratta di una minor relese i produttori non dovrebbero avere problemi ad adattarlo alle loro esigenze.

Ma del resto Archos non è la sola a farlo e comunque all’utenza comune non importa che versione monta il proprio device, di fatti in giro si vedono ancora device con Android 2.3 che funzionano egregiamente. Il prezzo finale dell’Archos 50 Oxygen non è stato annunciato ma sicuramente si aggirerà intorno ai 300 euro e la sua commercializzazione è prevista per ottobre.

VIA