App Google Adsense per Android: riceve aggiornamento ed importanti novità!

Già da qualche mese è presente nello store online di Android, Play Store, la nota applicazione ufficiale di Google, ovvero ‘Google Adsense‘. Con il nuovo aggiornamento, potremo notare diversi cambiamenti.

Infatti, l’applicazione ‘Google Adsense’ mostra una grafica molto semplice, vi è un menù a scorrimento sul lato sinistro che dà la possibilità agli utenti di accedere con semplicità alle diverse sezioni, come ad esempio: canali URL, unità pubblicitarie, canali personalizzati e siti vari. Per quanto riguardano le novità apportate, potremo affermare che ve ne sono molte, ed interessanti. Effettivamente, noteremo che l’app adesso è in italiano, vi è il fuso orario dei rapporti, infatti sarà rispettato il fuso orario italiano, inoltre i guadagni corrisponderanno a quelli presenti nella scheda ‘HOME page’ sul sito web di Google Adsense.

Ma la novità principale, che molti utenti hanno richiesto è quella della presenza di un widget ridimensionabile che dà la possibilità di poter osservare una panoramica delle entrate stimate. Quindi da ora in poi sarà più semplice tenere tutto sotto controllo. Ricordo agli utenti Android che grazie a questo aggiornamento, l’app sarà compatibile con altri dispositivi come i tablet.

Aggiornamento Google Adsense:

  • Fuso orario dei rapporti: i dati presenti nell’applicazione rispetteranno l’impostazione dell’utente del fuso orario
  • Widget ridimensionabile: presenta una panoramica delle entrate
  • Traduzione di 24 lingue
  • Correzione del contatore di notifiche
  • Supporto delle entrate stimate per tutta la durata in tutti i rapporti.

Via