App Android: Snap Pad presenta blocco note in sovraschermo

Ottime novità per tutti i possessori di dispositivi Android, dato che avranno la possibilità di acquistare su Play Store l’app ‘Snap Pad’ al prezzo di € 1.37. Mentre per tutti coloro che hanno un Samsung, potranno scaricare gratuitamente l’applicazione da Samsung Apps. Snap Pad è un’ottima app per tablet, proprio perchè permette all’utente di poter prendere appunti veloci, dà anche la possibilità di ritrovare con semplicità un disegno nascosto.

Per effettuare questa operazione, è necessario cliccare nell’area, in questo modo sarà possibile ‘trascinare’ da sinistra verso destra ‘Snap Pad’ che consentirà di appuntare ciò che desiderate, senza dover sospendere l’attività in corso, infatti l’app aperta, resterà attiva accanto Snap Pad oppure dietro. Effettivamente, Infatti, nel momento in cui viene aperta ‘Snap Pad’, l’app entra tra i processi di sistema e in questa maniera mostra un’area di colore arancione sulla parte superiore a sinistra del display. Fra le varie caratteristiche, l’utente potrà notare un’eccellente compatibilità con l’:’S-Pen’ ovvero il pennino per scrivere in Note e Note II. Invece, al centro si presenta l’app in tendina nel caso in cui l’utente decide di lasciar selezionata la voce ‘Show’. La voce ‘Show’ sta per: mostrare oppure no nella tendina notifiche una sorta di ‘scorciatoia’ per aprire l’applicazione. Invece, la voce ‘Sensivity’ tra alta, media o bassa, è necessario decidere quale livello di sensibilità applicare al click nella’area dell’apertura di Snap Pad.

La voce ‘Size’ può essere selezionata per scegliere la dimensione dell’area arancione che è in grado di aprire in orizzontale l’app per segnare i propri appunti. Invece, per quanto riguarda: ‘Background color’, questa è utilizzata per decidere il colore dello sfondo del blocco note. La voce ‘Opacity’ permette di scegliere tra un range 0-100% per il colore dello sfondo; se è a 0 Snap Pad risulterà trasparente, quindi se aperta in questa tonalità, l’utente potrà vedere comunque la finestra sottostante. Invece ‘Slippery level‘ consente fra tre opzioni per scegliere il livello di saturazione dell’area color arancione.