App Android: Music Maker Jam

Da pochi giorni è arrivata anche per Android la nota app ‘Music Maker Jam‘. Infatti, per tutti coloro che amano creare ed ascoltare musica, avranno la possibilità di realizzare le proprie canzoni.

Quest’app è stata ottimizzata per tutti i device touch-screen, e, il suo utilizzo è molto semplice sia per smartphone che per tablet. Infatti, per tutti gli utenti Android, creare canzoni sarà un gioco da ragazzi, dato che sarà necessario soltanto scegliere lo stile musicale preferito ed entrare nell’editor che darà la possibilità di comporre la propria canzone.

Oltre ciò, sarà possibile aggiungere degli effetti speciali con il solo utilizzo del proprio dito, gli utenti saranno in grado di aggiungere il suono di diversi strumenti musicali, come ad esempio, della chitarra che sia classica od elettrica, la pianola, il mixer ed anche la batteria, la propria voce e molto altro ancora. Inoltre, tutti gli Androidiani, potranno intervenire sui brani musicali già presenti, oppure realizzare una canzone, partendo da zero. Inoltre, Music Maker Jam, dà la possibilità di effettuare particolari effetti con la nota funzione ‘Tilt it’, sarà necessario inclinare il device per poterli realizzare.

Ancora, l’app mette a disposizione diversi stili di musica e quindi vari loop, ma per tutti coloro che non intendono avere limiti per realizzare il proprio brano, potranno acquistare i pacchetti. Fra i vari stili musicali gratuiti, potrete usufruire di: Hip-Hop, Electric jazz, Dance e Rock Ballands, mentre per gli altri, come Rock Ambient, Ambient, Techno e Dubstep, sarà necessaria una somma di € 1.99 l’uno per poterli acquistare. Di più, tutti coloro che creeranno brani, potranno trasferirli con facilità, modificarli ed anche condividerli con i propri amici. Per quanto riguarda l’app Music Maker Jam, questa potrà essere scaricata gratuitamente da Play Store.

Via