App Android: Lanciando Legal Organizer

Come da titolo, questa applicazione Android, è destinata ad un pubblico che tratta o si interessa ad argomenti legali. Infatti, ‘Lanciando Legal Organizer‘ è dedicata a tutti coloro che eseguono e non il mestiere di avvocato, di ampliare la propria conoscenza.

Per quanto riguarda il design dell’app, possiamo affermare che Legal Organizer presenta una grafica molto semplice ed intuitiva, dando la possibilità di poter apprendere con facilità e di svolgere delle azioni. Inoltre, tutti gli utenti Android, interessati a questa applicazione, avranno la possibilità di poter archiviare le proprie pratiche, per questa operazione, è necessario cliccare sul tasto giusto, che permetterà l’inserimento di recenti note, le quali presenteranno un titolo pratica, ruolo, ufficio giudiziario, oggetto, foro, nome giudice, valore in euro e la sezione. Oltre ciò, l’app consente di inserire anche la data di apertura della pratica stessa.

Ancora, Legal Organizer dà la possibilità di poter salvare dei contatti, poter utilizzare alcuni strumenti ed anche di scrivere in agenda. L’utente potrà ad esempio scattare una foto dei documenti a cui è interessato, salvare la foto scattata nell’applicazione, potrà effettuare anche delle registrazioni ed altro ancora. Inoltre, tutti gli Androidiani avranno la possibilità di consultare le varie leggi ed anche di prendere appunti. Infatti, l’app consente all’utente di poter accedere alla ‘Costituzione Italiana’ ed anche ai ‘Codici’ come quello: Penale, Civile, Consumo ed altri.

La caratteristica più importante di Legal Organizer, è che dà tutti questi contenuti gratuitamente, tuttavia per tutti coloro che desiderano sbloccare di più, potranno farlo al prezzo di soli € 0.79 l’uno. E’ possibile scaricare gratuitamente Legal Organizer dal negozio virtuale di Android, mentre per altri contenuti c’è un prezzo.