App Android: EasyGApps per scaricare le Google App

Tutti coloro che spesso si dilettano nell’installazione di una ROM, sapranno bene che per poter eseguire questa operazione, è necessario dover installare a parte le GApps, ovvero le applicazioni Google, fra le prime il negozio online di Android.

Ma spesso si ha difficoltà nel trovare le GApps, poichè quelle generiche non sempre sono compatibili con le diverse ROM, il motivo è che i vari sviluppatori utilizzano una versione adatta, ma per poterle reperire con facilità, potrete scaricarle da ‘goo.im’. Quindi, colro che utilizzeranno le GApps sbagliate, potrebbero constatare dei difetti, tuttavia per rendere le cose più semplici, è nata un’applicazione Android che è stata denominata ‘EasyGapps‘. Questa applicazione Android è stata realizzata in tema Holo, quindi molto semplice per la gestione del suo utilizzo e per una buona navigazione. Al suo interno, gli utenti potranno trovare diversi tipi di GApps, tra le quali: PA GApps, Slim GApps, Banks GApps e GApps Ufficiali. Inoltre, nonostante le funzionalità dell’applicazione siamo davvero semplici, Google ha voluto introdurre delle nuove opzioni, ovvero: nove temi differenti, l’accelerazione hardware, la pulizia della cache e l’ottimizzazione per smartphone e tablet.

Inoltre per tutti coloro che sono interessati alle GApps, voglio segnalare ‘Rootzwiki’ che mette a disposizione un nuovo pacchetto per l’installazione delle GApps per tutte quelle custom ROM che si basano su Android 4.1.2.