App Android: 99 Days Pro

Oggi voglio segnalare a tutti gli utenti Android, una nuova App che sarà in grado di ricordarci ogni evento che avete in programma. Questa applicazione si chiama ‘99 Days Pro: Conto rovescia barra di stato‘.

Da pochi giorni, il noto sviluppatore di di ‘Conto rovescia barra di stato’, ha reso disponibile su Play Store, al prezzo di € 1.04 questa utile ed interessante app. La schermata di questa applicazione presenta il numero di barra di stato ovvero 16 giorni, 18 giorni, che sono la differenza tra il giorno attuale e il giorno in cui l’utente ha fissato l’evento specifico.

L’unica pecca di questa applicazione è che l’utente Android ha la possibilità di aggiungere solo cinque eventi, ovvero il numero massimo da poter segnare, poichè nella barra di stato sono presenti già icone impostate come ad esempio le connessioni e la percentuale della batteria. La cosa più importante da sapere, è come aggiungere un evento da ricordare, infatti l’app dispone di un timer sul quale è possibile segnare su uno vuoto su cinque il dato evento, oppure cliccare su un evento già passato o in corso, fare tap sul tasto ‘Rimozione conto alla rovescia’, in questo modo sarà avrete un timer vuoto sul quale potrete riprogrammare un altro evento. Inoltre, per poter inserire il titolo dell’evento da ricordare, è necessario pigiare sull’icona che presenta tre punti in alto a destra, in questo modo avrete la possibilità di inserire il testo e il giorno o il mese e l’anno preciso, per non dimenticare.

Se ad esempio oggi è 2 Settembre e settiamo il timer per domani 3 Settembre come giorno dell’evento, dopo aver cliccato sul tasto in basso a destra ‘Giusto’ sulla barra di stato l’app carica l’icona ‘1 giorno’ ovvero la differenza temporale dell’evento. Inoltre, il colore dell’icona di barra di stato è bianco proprio come il colore del testo nella tendina delle notifiche.