Oppo-N1

Annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Oppo N1

Durante un evento dedicato nella città di Pechino, questa mattina è stato presentato ufficiosamente il nuovo smartphone Android di fascia alta Oppo N1. Si tratta di un device con delle features che vediamo per la prima volta su un device mobile, come la fotocamera ruotabile e supporta le Rom CyanogenMod.

Partiamo facendo una carrellata delle specifiche tecniche di questo nuovo Oppo N1, iniziamo dal display abbondante da 5.9 pollici con tecnologia IPS a1080p, mentre il motore dello smartphone è una CPU Snapdragon 600 con velocità di clock a 1.7GHz, 2GB di RAM ed opzioni di storage da 16 o 32 GB, il tutto supportato da una enorme batteria da 3610mAh.

Oppo-N1-2

Interessante la soluzione adottata per quanto attiene la fotocamera di questo Oppo N1, si tratta di un sensore da 13 megapixel, f/2.0 di apertura e sei lenti con una modalità dual-flash il tutto contenuto i un modulo che risulta ruotabile e che permette di scattare immagini con diverse angolazioni. Si tratta di una “prima assoluta” per un dispositivo mobile che permette di inclinare la camera fino a 206° rispetto alla normale posizionamento posteriore.

Oppo-N1-4

Oppo N1 ha inoltre un nuovo accessorio denominato  “O Click“,  che può essere agganciato ad un portachiavi e controllare il dispositivo tramite Bluetooth. Il device è inoltre equipaggiato con touchpad sulla TIC del pannello posteriore, che consente di scorrere muovendo il dito sulla parte posteriore.

Oppo-N1-3

Oltre alle classiche connessioni LTE, Bluetooth e le solite che troviamo ad oggi sui device abbiamo la presenza del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, ma permette una funzionalità dula boot per l’installazione di Rom CyanogenMod. Al momento non si conoscono ancora date e paesi di commercializzazione ma il prezzo di vendita dovrebbe essere di 571 dollari, equivalenti a circa .