Amazon smentisce, niente smartphone gratuito!

Altro che smartphone gratuito di Amazon: ci eravamo illusi che i rumours presenti nella rete da circa due giorni fossero veritieri, e invece… oggi è arrivata la smentita ufficiale da parte dell’azienda di Jeff Bezos.

Sembrava che, in cambio di una sottoscrizione di servizi Amazon, l’azienda avrebbe regalato a tutti smartphone a costo zero. Si sarebbe trattato di un dispositivo Android, in grado di offrire musica, ebook e tanto altro ancora, che avrebbe monetizzato grazie a servizi in abbonamento e alla vendita di prodotti digitali. Una ipotesi era quella della sottoscrizione obbligatoria del servizio Amazon Prime, che al costo di circa 10 euro l’anno (per l’Italia, almeno) permette di avere le spedizioni gratuite e la consegna ultra-rapida dei nostri pacchi.

smartphone amazon

In realtà, se Amazon si lancerà mai nel mondo degli smartphone, non sarà prima del 2014, e non sarà gratis: “Non abbiamo in programma di offrire un telefono quest’anno, e se dovessimo farlo nel futuro non sarebbe gratuito”, ha scritto l’azienda di Seattle in un comunicato. Se smartphone Amazon sarà, dunque, non sarà subito, né gratis. 

La netta comunicazione di Jeff Bezos non lascia dunque più spiragli per la speranza di uno smartphone gratuito. Ma, dato il buzz generato sul web dalla notizia, sicuri che fosse una cattiva idea?